Integratori con garcinia cambogia, ecco perché sono sempre più diffusi

Tra i prodotti a base naturale che permettono un dimagrimento facile e sostenibile, quelli con la garcinia cambogia hanno conosciuto, negli ultimi anni, una fondamentale espansione. Ma che cosa è la garcinia cambogia? E perché questi integratori per dimagrire stanno divenendo così popolari anche da noi?

Iniziamo con il ricordare come la garcinia cambogia sia una pianta originaria dell’Indonesia: i suoi frutti vengono tradizionalmente utilizzati nelle culture orientali, ma ultimamente anche in Occidente si sta sviluppando una positiva attenzione nei confronti di tale alimento di origine esotica, al quale vengono attribuite importanti qualità nella perdita di peso.

Quanto basta per poter solleticare gli interessi delle case farmaceutiche, le quali hanno dato vita a una ricca gamma di integratori che hanno tra gli ingredienti base proprio la garcinia cambogia.

Stando a chi apprezza questo genere di integratori, e ne ha potuto toccare con mano tutte le principali qualità, la parte più utile del frutto (almeno, per il fine del dimagrimento!) è la buccia: sembra infatti che proprio nella parte più esterna del frutto siano racchiuse le migliori e più efficaci proprietà che rendono questa pianta in grado di favorire il senso di sazietà, e aiutare il metabolismo del nostro corpo a bruciare i grassi più facilmente.

Naturalmente, non tutto può essere “delegato” alla garcinia cambogia che, pur in grado di dare una concreta mano, non può certamente assolvere a tutte le funzioni utili per un coerente dimagrimento. In altri termini, l’assunzione di tale integratore non potrà che essere accompagnata con l’attribuzione di un nuovo e più corretto stile di vita, e con l’indispensabile attività fisica, pur moderata.

Detto ciò, gli integratori a base di garcinia cambogia possono essere assunti con una dose variabile che oscilla tra 1 e 3 grammi al giorno: la migliore dose per la vostra condizione di salute dipenderà principalmente da quanto suggerirà il medico e lo specialista. In ogni caso, sappiate che gli integratori di garcinia cambogia vengono venduti generalmente in compresse che hanno già un buon dosaggio, e che dunque possono essere utilizzate senza timore di sbagliare quantitativo.

Ricordiamo infine che in commercio esistono diverse tipologie di integratori a base di garcinia cambogia, differenziati gli uni dagli altri non solamente per gli eccipienti, quanto anche per contestuali altre sostanze che potrebbero favorire il riequilibrio del vostro metabolismo. Vi consigliamo di parlarne con un bravo erborista!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *