Cosa è la nuova Toyota Yaris Trend Platinum Edition

Tags: ,

Interessanti novità in casa Toyota. La compagnia asiatica ha infatti scelto di lanciare la nuova Yaris in abbinamento a un nuovo allestimento che è evidentemente pensato per gli automobilisti che sono maggiormente attenti allo stile al design. Dunque, dopo il lancio delle versioni Red e Bi-Tone, Toyota ha scelto di dare il via al lancio della nuova Trend Platinum Edition, un allestimento che è abbinabile a tutte le motorizzazioni finora disponibili, e che può dunque essere integrato anche alla nuova e inedita Hybrid.

Per quanto concerne gli aspetti più evidenti, la nuova Trend Platinum Edition è contraddistinta da una doppia colorazione platino e nera, con tetto, i montati e la fascia anteriore che è caratterizzata in nero, i vetri oscurati e i nuovi cerchi in lega da 16 pollici.

Particolarmente curati sono anche gli interni, che si basano sulla predisposizione di interni in linea con la carrozzeria, i sedili in tessuto grigio – nero / platino, gli inserti che richiamano l’esterno sulla plancia, le portiere e il volante. Tra la dotazione di serie, non è certamente dimenticabile la presenza di luci diurne a LED, i fendinebbia, il cruise control (con la sola eccezione della motorizzazione 1.0 WT-i, in cui non è presente), il Toyota Touch 2 con telecamera posteriore, i clima automatici, i retrovisori che sono totalmente richiudibili in maniera elettronica.

Ricca anche la dotazione di accessori tra i quali è possibile scegliere. Ricordiamo ad esempio la presenza del Tech Pack, che è composto da sensori pioggia e buio, retrovisore elettro cromatico, Smart Entry. Possibile abbinamento anche con il Toyota Safety Sense, il sistema pre collisione con avviso di superamento della corsia e abbaglianti automatici.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente a catalizzare la giusta attenzione sugli sforzi elaborati da Toyota, la compagnia giapponese sembra aver strizzato l’occhio anche nei confronti di chi non trova mai scuse per poter affrontare una bella giornata di shopping sfrenato. Sul sito della compagnia auto giapponese, infatti, è disponibile “The Shopping Excuse Generator”, un generatore automatico di scuse pronte dopo aver riempito il bagagliaio di buste per lo shopping e, magari, aver svuotato la propria carta di credito.

Insomma, con le novità sopra esposte Toyota si conferma particolarmente attenta agli aspetti dell’innovazione, con una specifica propensione alle idee di marketing. E voi che ne pensate? Quale è stata la vostra esperienza di uso con Toyota?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *